Tamponi Covid agli alunni: rinvio per maltempo a Panicale, da lunedì per Piegaro

Tamponi Covid agli alunni: rinvio per maltempo a Panicale, da lunedì per Piegaro

Redazione

Tamponi Covid agli alunni: rinvio per maltempo a Panicale, da lunedì per Piegaro

Sab, 13/02/2021 - 11:52

Condividi su:


Lo screening presso il Centro polifunzionale L’Occhio di Tavernelle | Per i ragazzi di Panicale rinvio alla prossima settimana

Il maltempo ha fatto rinviare i tamponi Covid previsti per oggi (sabato) per gli alunni della primaria di Panicale e della secondaria Tavernelle. Test che saranno effettuati la prossima settimana, con la data da concordare con gli operatori sanitari.

Intanto al via da lunedì 15 e fino a venerdì 19 febbraio i  tamponi antigenici per tutta la popolazione scolastica del Comune di Piegaro (infanzia, primarie e secondaria, docenti e personale ATA), presso il Centro polifunzionale L’Occhio di Tavernelle.

“Il programma di screening – riferisce l’Amministrazione comunale – è stato organizzato insieme al Distretto Sanitario (un ringraziamento particolare al dr. Brunori, alla dr.ssa Brancaleoni e alla coordinatrice Daniela Passeri) e ai volontari di Protezione Civile S. Giorgio Valnestore”.

L’iniziativa è su base volontaria e gratuita. I test saranno eseguiti dagli operatori sanitari che da mesi gestiscono i tamponi e l’emergenza Covid. In caso di positività ci sarà l’immediata presa in carico del servizio sanitario.

“Grazie  a questa iniziativa comunale – precisa il Comune – sarà possibile avere un quadro preciso di tutta la popolazione scolastica, prima della ripresa delle attività. Questo screening sarà molto importante ai fini della valutazione epidemiologica nei giorni successivi da parte delle autorità sanitarie competenti. Chiediamo, pertanto, ai genitori la massima disponibilità a  sottoporre i propri figli al test e ad utilizzare la possibilità di questo programma e di non attivarsi con iniziative personali e isolate”.

Cosa portare per il tampone

Si ricorda di essere puntuali, di portare con sé il consenso compilato e firmato; di attenersi alle indicazioni dei volontari di Protezione Civile presenti. Qualora non fosse possibile presentarsi all’appuntamento, di comunicarlo via mail tamponi.piegaro@gmail.com entro lunedì alle 10.

Il programma completo e le informative sono disponibili nel sito comunale: https://www.comune.piegaro.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!