Brutto incidente oggi pomeriggio (26 gennaio) lungo la superstrada E45, ancora una volta nei pressi di un restringimento di carreggiata per i lavori nei pressi dello svincolo Montone-Pietralunga (altezza Salpa).
Poco dopo le 13, in direzione Città di Castello, è infatti avvenuto un tamponamento a catena tra due camion e due auto, le cui causa sono ancora in corso di accertamento. Nello scontro sono state coinvolte ben 8 persone (tra cui 2 i minori), 6 delle quali affidati alle cure del 118.
Il traffico è ovviamente andato in tilt, con code chilometriche fino a Pierantonio e la normale circolazione (deviata sulla viabilità secondaria) ripresa solo 3 ore dopo, intorno alle 16.
Va sottolineato come, lungo la E45, almeno l’80% degli incidenti degli ultimi 5 mesi si sia verificato proprio nei pressi di un restringimento di corsia.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Città di Castello, Polizia stradale e ben 3 autoambulanze. Nessuno dei feriti sarebbe grave, precisamente ci sono stati 4 codici verdi e due gialli, tutti trasportati all’ospedale di Città di Castello.