Tampona violentemente utilitaria con a bordo un neonato e i genitori dandosi poi alla fuga. 23enne di Foligno arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Tampona violentemente utilitaria con a bordo un neonato e i genitori dandosi poi alla fuga. 23enne di Foligno arrestato dai Carabinieri

Redazione

Tampona violentemente utilitaria con a bordo un neonato e i genitori dandosi poi alla fuga. 23enne di Foligno arrestato dai Carabinieri

Mar, 13/09/2011 - 20:22

Condividi su:


Nella nottata appena trascorsa è stato rintracciato ed arrestato un “pirata della strada” da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foligno.

Nella serata di ieri verso le ore 22.30 il conducente di una BMW, per cause in corso di accertamento, ha tamponato violentemente una utilitaria con all'interno una coppia ed un neonato. A seguito dell'urto il veicolo è stato proiettato in avanti e a causa di questo gli occupanti, immediatamente soccorsi, sono stati trasportati presso l'ospedale di foligno per le cure del caso. Il padre ed il figlio che fortunatamente era ben assicurato con le dovute precauzioni al suo seggiolino, non hanno riportato gravi danni, ma lesioni guaribili in una decina di giorni per il padre e per il piccolo solo un grande spavento.
Subito dopo l'urto il conducente della BMW si è invece dato alla fuga non prestando soccorso. Gli occupanti dell'auto temponata però sono riusciti a comunicare tempestivamente ai Carabinieri di Foligno il modello ed il colore dell'auto in fuga ed anche alcuni numeri della targa. La Centrale Operativa sulla base della segnalazione, dopo alcuni accertamenti ha identificato il mezzo in fuga e una pattuglia di militari si è recata immediatamente presso l'abitazione del proprietario, un ragazzo residente a Foligno che è risultato completamente estraneo alla vicenda perchè aveva prestato il mezzo ad un cittadino albanese domiciliato a Foligno. La BMW è stata così ritrovata parcheggiata nel centro di Foligno con evidenti ammaccatura all'anteriore a seguito dell'urto. Il conducente rintracciato presso il suo domicilio di Foligno nella nottata è stato arrestato per omissione di soccorso e fuga a seguito di sinistro stradale con feriti. Il cittadino, un 23enne di nazionalità albanese, in regola con il permesso di soggiorno risultava in possesso di una patente di guida rilasciata dalle autorità albanesi. Sono incorso accertamenti per verificarne la validità in italia. L'arrestato nella mattinata di domani verrà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!