E' iniziato tutto nel pomeriggio di ieri intorno alle 17 quando in negozio di via Filzi a Madonna Alta il titolare di origine cinese è stato aggredito da un rapinatore. Quando il commerciante ha reagito di fatto la rapina non è andata a segno, il criminale però si è scagliato sul negoziande infierendo con un martello. L'uomo ferito è stato portato in ospedale dove i medici gli hanno medicato le ferite alla testa. Ne avrà per 20 giorni.
Sul posto ieri sono arrivati gli agenti del radiomobile che subito si sono messi sulle tracce del malfattore, lo hanno anche individuato perlustrando il quartiere di Madonna Alta, in via Diaz, gli sono arrivati praticamente addosso ma il veicolo della polizia, fermatosi alla vista del sospetto, è stato tamponato da un automobilista distratto e quindi l’incidente stradale non ha consentito agli agenti di raggiungere il criminale che è così riuscito a dileguarsi.
Oggi la svolta. Il personale della Squadra Mobile 2^ Sezione ha rintracciato stamattina e posto in stato di fermo un cittadino tunisino Rehimi Aoukba, del ‘86 , già noto alle forze di polizia, per il reato di rapina aggravata e lo ha condotto in carcere.