Cronaca

Tagliano la legna vicino casa sua, lui spara due colpi di pistola

I Carabinieri della Compagnia di Todi, tra il pomeriggio di ieri e la giornata di oggi, hanno denunciato in stato di libertà due giovani. In particolare: i Carabinieri dell’Aliquota Operativa, durante alcune indagini, hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare un 20enne residente a Todi, recuperando e sequestrando grammi 5 di cocaina, già divisa in dosi, pronta per essere spacciata e ben nascosta dal giovane.
Inoltre, i militari della Stazione di Monte Castello di Vibio hanno proceduto alla  perquisizione della casa di un 35enne del posto. Nel corso dell’attività i militari hanno ritrovato una pistola giocattolo, modello 92,  e una carabina ad aria compressa, prive del tappo rosso; inoltre è emerso che il giovane con quella pistola aveva esploso due colpi nei confronti di due persone del luogo intente a tagliare la legna nelle vicinanze della sua casa.

Infine, durante i pattugliamenti in zona, sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia sei giovani del luogo, dopo essere stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Sono state poi controllate 116 auto e le persone a bordo. Elevate 12 infrazioni al Codice della Strada per uso del telefonino durante la guida.

©Riproduzione riservata