Tagli sanità: Pdl Umbria condivide scelte della Regione: "Primari doppioni creati ad hoc dalla sinistra" - Tuttoggi.info

Tagli sanità: Pdl Umbria condivide scelte della Regione: “Primari doppioni creati ad hoc dalla sinistra”

Redazione

Tagli sanità: Pdl Umbria condivide scelte della Regione: “Primari doppioni creati ad hoc dalla sinistra”

Gio, 17/05/2012 - 11:43

Condividi su:


Raffaele Nevi (*)

Condividiamo la scelta della Giunta Regionale di avviare immediatamente un piano di razionalizzazione incisiva della spesa sanitaria prima di affrontare il tema dell’assetto istituzionale.
La eliminazione di doppioni, creati spesso ad hoc dalla sinistra, per moltiplicare i posti da primario e ricevere in cambio un dividendo politico, è la vera sfida che abbiamo davanti.
È la sfida della qualità del nostro sistema ed è una scelta obbligata anche dai tagli che si stanno per abbattere su un settore che ha grandi necessità ma anche grandi sprechi e siamo contenti che anche la sinistra abbia abbandonato l’idea della intangibilità della spesa sanitaria che professava ai tempi del Governo Berlusconi.
Noi, come al solito, affronteremo il tema in Consiglio Regionale con grande responsabilità e voteremo anche a favore quando condivideremo le scelte ma saremo molto vigili affinché si facciano cose buone e giuste e i sacrifici siano per tutti e non solo per quelli che non sono agganciati al carro giusto, senza campanilismi sciocchi che purtroppo albergano in tutti i Comuni dell’Umbria.
Rimane in noi il rammarico che se avessimo iniziato questo lavoro 5 anni fa, come dicevamo noi, a quest’ora il compito sarebbe stato molto meno traumatico, ma comunque meglio tardi che mai.

(*) Presidente gruppo PdL Regione Umbria

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!