T-Shirt a km zero pro Palestina. L'iniziativa del G.A.S. di Castiglione del Lago - Tuttoggi.info

T-Shirt a km zero pro Palestina. L’iniziativa del G.A.S. di Castiglione del Lago

Redazione

T-Shirt a km zero pro Palestina. L’iniziativa del G.A.S. di Castiglione del Lago

Dom, 05/10/2025 - 07:53

Condividi su:


Castiglione del Lago – “Indossa la solidarietà” è l’iniziativa speciale del “Gastollo”, Gruppo di Acquisto Solidale di Castiglione del Lago, a sostegno del popolo palestinese, per trasformare la solidarietà in azione concreta.

Ogni maglietta è un atto di resistenza pacifica, un modo per dare voce a chi lotta per i propri diritti. Il 100% dei fondi raccolti sarà devoluto all’associazione palestinese AOWA (Association of Women’s Action for Training & Rehabilitation) che opera sul campo per portare aiuto concreto alle comunità più fragili e che da anni è in contatto con onlus e coop sociali perugine come Ponte Solidale.
Non è solo una maglietta quindi, ma un piccolo gesto di speranza e giustizia.

Le t-shirt, sono realizzate con grafica a km zero da Lionel, attivista del Gastollo, e stampate presso una stamperia tessile artigianale locale.
I soggetti ideati da Lionel hanno un forte valore simbolico: c’è l’illustrazione del cocomero, divenuto emblema silenzioso di resistenza quando l’uso dei colori della bandiera palestinese era vietato; una reinterpretazione de La ragazza con il palloncino di Banksy, comparsa proprio in Palestina vent’anni fa; il pugno chiuso, simbolo universale di resistenza e solidarietà; e infine “Isolate Israel”, che richiama al boicottaggio pacifico come forma di resistenza non violenta.

Le prenotazioni sono aperte online sul sito https://solidale.gastollo.it/ fino alle ore 24 di domenica 5 ottobre.
La consegna delle magliette solidali, fresche di stampa, è prevista per la mattina di sabato 11 ottobre presso la sede del Gastollo.

Luogo: Gastollo – Gruppo di Acquisto Solidale, Via Fratelli Cairoli 6, CASTIGLIONE DEL LAGO, PERUGIA, UMBRIA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!