La questione relativa alla realizzazione dello svincolo di Scopoli, sarà affrontata in un apposito Consiglio comunale aperto alla cittadinanza.
A chiederlo, in una mozione, è Elio Graziosi consigliere comunale del gruppo misto che – ai sensi e per gli effetti dell’artitcolo 43 comma 4 dello Statuto Comunale e dell’articolo 26 comma 5 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale -ha raccolto tra i colleghi le firme necessari per procedere alla convocazione dell’assemblea consiliare straordinaria.
Il documento chiede per l’esattezza, di inserire questo unico punto all’ordine del giorno: Svincolo di Scopoli- Adozione di iniziative per chiedere la revoca ovvero all’annullamento del provvedimento del Ministro per la realizzazione della infrastruttura.
Stante i rilevanti motivi di interesse per la comunità e per il territorio – scrive Graziosi al presidente Alessandro Borscia – si chiede che venga convocato un Consiglio onde consentire la partecipazione dei cittadini.
A sostenere l’iniziativa e quindi a firmare la richiesta, sono stati: Elio Graziosi; Riccardo Meloni ed Ivano Ceccucci di Forza Italia; Agostino Cetorelli del gruppo misto; Stefania Filipponi, Elisabetta Piccolotti di Sinistra Ecologia e Libertà; Elisabetta Ugolinelli e Massimiliano Romagnoli della lista civica Obiettivo Comune che sostenne Aldo Amoni.
— A firmare la mozione anche il gruppo del Movimento Cinque Stelle, non segnalato per errore da parte di chi ha inviato il Comunicato Stampa —
Quinti, le opposizioni più l’ex piddino Elio Graziosi.
Ed ora dovranno essere fornite risposte ufficiali nella sede ufficiale.