Sviluppo rurale, giovedì incontro pubblico a palazzo della Corgna

Sviluppo rurale, giovedì incontro pubblico a palazzo della Corgna

Redazione

Sviluppo rurale, giovedì incontro pubblico a palazzo della Corgna

Mar, 17/01/2023 - 14:57

Condividi su:


Proseguono gli incontri promossi dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, in collaborazione con i Gal per illustrare il Complemento di sviluppo rurale per l’Umbria

Proseguono gli incontri promossi dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, in collaborazione con i Gal (Gruppi di azione locale), per illustrare il CSR 2023-2027, il Complemento di sviluppo rurale per l’Umbria, e dare diffusione alle opportunità che questo strumento offre alle imprese agricole e agroalimentari per il prossimo quinquennio, grazie alla significativa dotazione finanziaria di circa 535 milioni di euro.

   “CSR…in cammino – Istruzioni per l’uso”, è questo il titolo dell’iniziativa, farà tappa giovedì 19 gennaio a Città della Pieve, a Palazzo della Corgna, a partire dalle ore 16.30.  All’incontro, organizzato insieme al GAL Trasimeno Orvietano, parteciperanno i principali attori istituzionali e gli stakeholder di riferimento.

  Interverranno l’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni, e l’Autorità di Gestione del PSR per l’Umbria, Franco Garofalo. Ad aprire il confronto-dibattito saranno il Sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini, e il Presidente del GAL Trasimeno Orvietano, Gionni Moscetti.

   Il programma prevede, inoltre, gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni di categoria: Coldiretti, Cia, Confagricoltura e Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali Provincia di Perugia.

  L’incontro si concluderà con il concerto del violoncellista Andrea Rellini e la proiezione di animazioni di Giada Fuccelli. Seguirà una degustazione di prodotti locali.

   La roadmap dello sviluppo rurale, che consta in tutto di dodici appuntamenti nel territorio regionale, proseguirà il 23 gennaio prossimo a Gualdo Tadino. Le precedenti tappe hanno interessato Città di Castello, Orvieto, Spoleto, Todi, Terni, Gubbio e Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!