Svastiche e atti vandalici ai giardini, denunciato un giovanissimo del luogo

Svastiche e atti vandalici ai giardini, denunciato un giovanissimo del luogo

Redazione

Svastiche e atti vandalici ai giardini, denunciato un giovanissimo del luogo

Ven, 28/04/2023 - 14:36

Condividi su:


Il 18enne presunto responsabile denunciato dai carabinieri

Denunciato, dai carabinieri della Stazione di Tavernelle, un 18enne del posto ritenuto responsabile degli atti vandalici compiuti lo scorso novembre (quando era ancora minorenne) ai giardini pubblici “Berardo Berardi” della frazione Tavernelle di Panicale.

Il fatto era stato denunciato al locale Comando Stazione carabinieri da alcuni politici, che avevano rinvenuto già il giorno dopo il danneggiamento di due prefabbricati e nello specifico la realizzazione – mediante bruciature – di quattro “svastiche”

Sulle pareti di una struttura erano state realizzate quattro svastiche con bruciature. Danneggiata anche la porta di ingresso del secondo prefabbricato.

All’epoca l’ipotesi più accreditata era stata quella della “bravata” da ricondurre ad un deliberato gesto vandalico commesso con ogni probabilità da uno o più giovani del luogo. Ora i carabinieri hanno individuato il presunto responsabile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!