Categorie: Spoleto Sport

SUPERSTARS, SUL CIRCUITO DI VALENCIA. VINCE MORBIDELLI, BENE MAURO CESARI

La trasferta spagnola della Superstars sul circuito di Valencia non ha risparmiato spettacolo e colpi di scena. La sfida affrontata dalle berline V8 del campionato organizzato dalla FGSport si è infatti risolta solo nel corso della tornata conclusiva, con Gianni Morbidelli, al volante dell’argentea Audi RS4, riuscito a conquistare la vittoria, la terza della stagione, precedendo il compagno di squadra Giorgio Sanna e Roberto Papini, su una delle BMW M5 della Caal Racing.

Il particolare circuito di Valencia, una sorta di “stadio” dei motori, metteva in evidenza le differenze tecniche fra Audi e BMW e i relativi stili di guida: le BMW, sia 550i che M5, si rivelavano più veloci in rettilineo mentre le Audi, grazie alla trazione integrale, si riscattavano nei tratti misti. Alle loro spalle emerge la Zakspeed-Chrysler 300C SRT8 della Racing4You affidata a Davide Rigon: “bruciato” allo start da Mauro Cesari, su BMW M5 della Caal Racing.

Quando la situazione sembra delineata arriva il colpo di scena conclusivo: Gabellini, nel corso dell’ultimo giro, è infatti costretto al ritiro a causa dello spegnimento della sua vettura, consentendo all’Audi di centrare una significativa doppietta e lanciando anche il suo compagno Papini sul podio. A completare le prime sei posizioni ci pensano Mauro Cesari e Stevo Goldstein (Audi RS4).