Gubbio si conferma ancora una volta città baciata dalla dea bendata. Stavolta esulta il Bar del Ceraiolo di via Leonardo da Vinci, dove nell’estrazione del Superenalotto di venerdì 2 agosto, un giocatore ha centrato il “5”, vincendo 61.961 euro.
L’ignoto fortunato ha giocato una schedina singola da appena 5 euro, sfiorando il “6” e il jackpot da quasi 60 milioni di euro. Non è la prima che il bar di Marco e Annalisa Vignarelli (nella foto) si rivela vincente: nel solo 2023 i gratta e vinci hanno fruttato oltre 100 mila euro ai vari clienti.
Ma la Città dei Ceri regala emozioni forti ormai da tempo: l’ultima vincita al Superenalotto – con due “5” e cinque “4” – risale infatti al 16 maggio scorso, grazie ad un sistema giocato al Bar della Stazione, che valse quasi 117 mila euro complessivi.
A fine 2023, invece, Gubbio si era dimostrata più che fortunata con un maxi premio al mese in appena 90 giorni: a settembre era stato centrato un 5 al Superenalotto da oltre 41 mila euro, mentre ad ottobre Mocaiana aveva festeggiato 500mila euro con un gratta e vinci. A novembre, infine, un eugubino aveva vinto 24 mila euro al Lotto.