Categorie: Cronaca Spoleto

SUPER MARIO ALLEORI ABBANDONA IL CONSIGLIO E SALVA LA PIAZZA DA SCIAME DI API (Foto TO®)

A forza di far scherzi e scrivere esilaranti sceneggiature per la Rivista degli Studenti, Tommaso Biondi oggi pomeriggio ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie perché qualcuno gli desse credito. Così quando ha telefonato in Comune, dove era in corso una riunione del consiglio comunale, pretendendo di parlare con il capogruppo del Psi Enzo Alleori (noto in città per la sua passione per l’apicoltura) a causa di un enorme nido di api avvistato in piazza Garibaldi, tutti hanno pensato si trattasse dell’ennesima burla.
C’è voluta la pazienza di Tommy per convincere gli addetti ai lavori a passargli il politico. Su due piedi neanche Alleori c’aveva creduto ma, vista l’insistenza, alla fine ha ceduto alla richiesta. “Fatemi andare, visto mai che fanno del male alle api” ha detto il capogruppo che aveva appena appreso della presenza in loco di una squadra di vigili del fuoco.
Arrivato sul posto Super Mario Alleori si è infilato una tuta e, posizionatosi ai piedi della scala, ha dispensato ogni minimo consiglio ai pompieri affinchè rimuovessero con ogni prudenza il grande alveare.
Pochi minuti e il pericolo è stato neutralizzato, con buona pace dei passanti e commercianti della piazza che non avevano mai notato il nido. Un applauso dei presenti ha salutato la fine dell’intervento

© Riproduzione riservata