SUORE DELLA SACRA FAMIGLIA: CELEBRAZIONE DEL 50° E DEL 25° DELLA PROFESSIONE DI FEDE - Tuttoggi.info

SUORE DELLA SACRA FAMIGLIA: CELEBRAZIONE DEL 50° E DEL 25° DELLA PROFESSIONE DI FEDE

Redazione

SUORE DELLA SACRA FAMIGLIA: CELEBRAZIONE DEL 50° E DEL 25° DELLA PROFESSIONE DI FEDE

Ven, 19/09/2008 - 13:20

Condividi su:


Suore della Sacra Famiglia di Spoleto: il Cardinale Giovanni Coppa e l'arcivescovo Riccardo Fontana a Cannaiola di Trevi per gli anniversari di professione di alcune religiose. Domenica 21 settembre a Cannaiola di Trevi un gruppo di Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, presso il santuario del beato Pietro Bonilli, fondatore delle religiose, festeggeranno il 25° e 50° anniversario di professione. Alle 11 ci sarà la messa presieduta dal Cardinale Giovanni Coppa, già Nunzio Apostolico a Praga, incarico che ha mantenuto fino al 2001. In questa veste ha cercato di ricostruire i rapporti diplomatici tra Cecoslovacchia e Santa Sede, interrotti nel 1948. Con il porporato celebrerà l'arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Riccardo Fontana, il rettore del santuario di Cannaiola di Trevi, don Sem Fioretti e altri sacerdoti diocesani. Sarà presente anche la superiora generale delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, madre Danila Santucci, che raccoglierà la rinnovazione dei voti delle suore festeggiate. Ricordano 50 anni di professione: sr Mansueta Buson (Pozzuolo Umbro); sr Lidia Della Mussia (Lodi); sr Gaetana Di Salvo (Sicilia); sr Ada Maria Duca (Spoleto); sr Antonella Marioli (Spoleto); sr Giampaola Milani (Roma); sr Alberta Roghi (Roma); madre Ottavina Bressanin (Spoleto), già superiora generale dell'Istituto; sr Annalisa Ciancaglini (Cile); sr Dionisia Finelli (Lodi); sr Mariangela Gravina (Libia); sr Ines Mangiapane (Sicilia). Sr Lucia Biggi (Pietrasanta, Toscana) e sr Maria Cicero (Preci, Umbria) ricordano i 25 anni di professione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!