Sabato 3 settembre si è concluso l'evento “Summer in the City” organizzato dalla Confcommercio per la città di Foligno.
La grande soddisfazione degli organizzatori e degli artisti che hanno preso parte alla ricca programmazione, oltre al compiacimento dimostrato dai numerosi spettatori presenti durante tutte le serate (in modo particolare nelle serate in cui sono stati presenti miss Italia 2010 Francesca Testasecca, lo showman Stefano Masciarelli e il gruppo “I Camaleonti”) hanno evidenziato il successo della manifestazione nella sua interezza.
Circa 500 spettatori per ognuna delle dodici serate di divertimento, musica e intrattenimento hanno permesso a “Summer in the City” di richiamare nel complesso circa 30 mila persone.
Scendendo nel dettaglio, va detto che inaspettato ma accolto con grande favore dagli organizzatori è stato l’apprezzamento dimostrato dalla gente per il teatro dialettale.
Secondo la Confcommercio, è stata proposta e organizzata la giusta formula di intrattenimento e animazione nel centro storico, un pizzico di allegria, fantasia ed emozione lungo un importante periodo dell’estate folignate.
“Di certo, fruitore dell’evento è stato in modo particolare il settore della somministrazione, ma quest'anno abbiamo anche cercato di animare il centro storico con due pomeriggi di musica per giovani e anche questa formula è stata apprezzata dagli operatori economici e dai numerosi ascoltatori presenti – ha dichiarato il presidente Ascom Aldo Amoni – tale formula sarà anche ripetuta e arricchita nei prossimi anni. Teniamo inoltre a precisare e sottolineare che tutti gli eventi sono stati gratuiti grazie ad alcuni amici che hanno contribuito finanziariamente. In modo particolare, però, si ringrazia l'amministrazione per il suo contributo e il sostegno alla realizzazione dell’evento”.