Sulle strade i "solchi" della fibra, lettera al prefetto dopo il ciclista caduto - Tuttoggi.info

Sulle strade i “solchi” della fibra, lettera al prefetto dopo il ciclista caduto

Redazione

Sulle strade i “solchi” della fibra, lettera al prefetto dopo il ciclista caduto

Ven, 05/09/2025 - 15:22

Condividi su:


Non è stato ripristinato l’asfalto sul “solco” lasciato dai lavori per la fibra ottica lungo le strade del territorio di Castiglione del Lago. I lavori sono proseguiti, ma l’asfalto riparatore non si è visto. E questo, nonostante la segnalazione fatta lo scorso luglio dall’associazione “La Voce dei Cittadini”.

Che ora chiama in causa Comune e Provincia di Perugia per i mancati controlli sul ripristino che l’azienda che ha steso la fibra avrebbe dovuto assicurare.

Dopo la segnalazione di un ciclista sulla strada che da Castiglione porta a Pozzuolo, “La Voce dei Cittadini” ha inoltrato una nota informativa al prefetto di Perugia, correlata da documentazione fotografica dello stato dell’asfalto.

“Siamo in presenza di violazione del Codice della strada” spiana per la “La Voce dei Cittadini Daniz Lodovichi e Pierino Bernardini. Che ora attendono un intervento delle istituzioni per ripristinare, in condizioni di sicurezza specialmente per ciclisti e motociclisti, l’asfalto danneggiato per i lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!