Sulle 'auto blu' è polemica tra il sindaco e la Uil - Tuttoggi.info

Sulle 'auto blu' è polemica tra il sindaco e la Uil

Redazione

Sulle 'auto blu' è polemica tra il sindaco e la Uil

Ven, 21/09/2012 - 18:11

Condividi su:


“E’ davvero singolare che di fronte ad un accordo sottoscritto tra Comune e organizzazioni sindacali, nell’ottica del risparmio, sull’installazione di rilevatori satellitari su auto di servizio del Comune si voglia, in maniera del tutto strumentale, lanciare il messaggio, fuori luogo, contro la ’politica’”. Lo afferma in una nota il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, replicando alla nota diffusa da Uil-Fpl sul provvedimento che porterà da lunedì 24 settembre ad installare, a rotazione, 12 tracciatori satellitari sulle auto di servizio del Comune prese in considerazione (in tutto 24). “L’obiettivo del provvedimento non è certo il controllo dell’attività dei lavoratori – ha detto Mismetti – ma semplicemente la razionalizzazione dei costi. Si parla tanto di risparmio e il monitoraggio costante dell’utilizzo dei mezzi consentirà di verificare se il veicolo viene usato in maniera episodica o costante. E tutto questo può portare anche alla dismissione dello stesso mezzo, con conseguenti risparmi”. Il sindaco precisa inoltre che “non si può parlare di auto di rappresentanza perché ne è rimasta solo una con un unico autista. In precedenza c’erano tre macchine di rappresentanza con altrettanti autisti. Quindi il fine del provvedimento – il risparmio – è stato perseguito dagli amministratori ancora prima dell’accordo sindacale. L’auto di rappresentanza viene utilizzata dal sindaco, o su disposizione dello stesso, esclusivamente per fini istituzionali. L’obiettivo del comunicato Uil-Fpl era un altro: lanciare il messaggio populista della ‘casta’ che si sottrae ai controlli. Solo che, questa volta, ha sbagliato bersaglio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!