Sul lungolago gli alberi degli alunni della "Birago"

Sul lungolago gli alberi degli alunni della “Birago”

Redazione

Sul lungolago gli alberi degli alunni della “Birago”

Mar, 30/11/2021 - 12:37

Condividi su:


Dopo "Terzilio" nuova iniziativa a Passignano con protagonisti i piccoli della Scuola dell’Infanzia e le classi terze della Primaria

Sul lungolago di Passignano gli alberi degli alunni della “Birago”. Il tempo avverso della settimana scorsa non ha impedito ai giovani alunni dell’Istituto “D. Birago” di Passignano di celebrare la Festa dell’albero e di dare seguito ad un progetto che affonda le sue radici nel 2019.

Da quando, due anni fa lungo la passeggiata del lungolago, è stato messo a dimora “Terzilio” (il cosiddetto albero dei bambini), non si è fermato l’impegno dei più giovani sul fronte del rispetto ambientale. E così venerdì scorso, in occasione della Festa dell’albero 2021, sei nuovi lecci sono stati piantumati nella nuova passeggiata sul Lungolago area ex Sai.

Hanno preso parte alla cerimonia i piccoli della Scuola dell’Infanzia e le classi terze della Primaria.  “L’adesione a questa importante iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare coetanei ed adulti al rispetto del nostro ambiente. Gli alberi sono fonte di vita e senza di essi non vi è futuro”, sostengono gli organizzatori.

Le piantumazioni sono state finanziate dal Comune di Passignano e dall’associazione di gemellaggio con la città di Eltville am Rhein. Anche la cooperativa “Cuore verde” ha aderito all’iniziativa offrendo dei salici. Per l’occasione gli alunni hanno preparato canti e filastrocche e doni da appendere agli alberi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!