Categorie: Sport Terni

SUI MONTI DI REANO LA POLISPORTIVA TERNANA SORDI CONQUISTA OTTIMI RISULTATI

Nei giorni 27 e 28 giugno 2009 sui monti di Reano si è svolto il Campionato Italiano F.S.S.I. di Mountain Bike Cross-Country e Staffetta di Società.

Al suddetto Campionato hanno preso partecipazione molte società sportive provenienti da tutta Italia.

Al Campionato Nazionale F.S.S.I. di Mountain Bike Cross-Country gli atleti sono stati divisi per diverse categorie di età: Junior, Senior, Master e Gentlemen.

La società Polisportiva Ternana Sordi è stata rappresentata dagli atleti Savioli Patrizio e Di Giuli Maurizio.

Savioli Patrizio di 44 anni e Di Giuli Maurizio di 47 anni sono rientrati nella categoria Master dove si sono sfidati molti ciclisti su un percorso per un di 25 km di varia pendenza.

La coppia Savioli-Di Giuli ha disputato nel giorno sabato 27 giugno la Staffetta di Società percorrendo 9 km e riuscendo alla grande a conquistare il terzo posto del podio e la medaglia di bronzo della FSSI.

Il giorno successivo domenica 28, si è svolto la gara individuale dove Patrizio Savioli è riuscito a conquistare il primo podio della categoria Master. Un ottimo risultato visto che si tratta della sua seconda partecipazione di questo tipo di campionato riservato ai non udenti ed già lo scorso anno aveva conquistato una medaglia di bronzo.

L'altro atleta Di Giuli Maurizio non ha potuto raggiungere il traguardo ritirandosi dopo una caduta senza danni.

Questi risultati hanno permesso alla Polisportiva Ternana Sordi di classificarsi al sesto posto su dieci società nella Classifica Generale delle Società.

Il Presidente della Polisportiva Ternana Sordi Maurizio Moni ha espresso grande soddisfazione e si è congratulato con gli atleti Savioli e Di Giuli riconoscendo le loro buone qualità sportive e affermando di aver raggiunto un importante obiettivo portando il nome della nostra società Polisportiva Ternana Sordi su buoni livelli.