Sudan, cede diga dopo forti piogge: almeno 60 morti - Tuttoggi.info

Sudan, cede diga dopo forti piogge: almeno 60 morti

tecnical

Sudan, cede diga dopo forti piogge: almeno 60 morti

Lun, 26/08/2024 - 17:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Tragedia in Sudan. Almeno 60 persone sono morte per il cedimento di una diga nei pressi di Port Sudan a causa delle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali che da settimane colpiscono il Paese, teatro del conflitto tra Forze Armate e Forze di supporto rapido. Secondo le notizie dei media locali, il cedimento della diga di Arbat ha lasciato isolate diverse località della zona. 

Secondo dati riportati dall'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli Affari umanitari, si stima siano 118.000 gli sfollati a causa delle alluvioni e che in totale da inizio giugno siano 317.000 le persone colpite dalle conseguenze delle forti piogge in 60 località del Sudan. Circa 27.000 le case distrutte, fino a 31.240 quelle danneggiate. 

(Adnkronos) – Tragedia in Sudan. Almeno 60 persone sono morte per il cedimento di una diga nei pressi di Port Sudan a causa delle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali che da settimane colpiscono il Paese, teatro del conflitto tra Forze Armate e Forze di supporto rapido. Secondo le notizie dei media locali, il cedimento della diga di Arbat ha lasciato isolate diverse località della zona. 

Secondo dati riportati dall’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli Affari umanitari, si stima siano 118.000 gli sfollati a causa delle alluvioni e che in totale da inizio giugno siano 317.000 le persone colpite dalle conseguenze delle forti piogge in 60 località del Sudan. Circa 27.000 le case distrutte, fino a 31.240 quelle danneggiate. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!