Successo travolgente per "Stefano Masciarelli e la sua band" a Summer in the City (Foto+video intervista TO®) - Tuttoggi.info

Successo travolgente per “Stefano Masciarelli e la sua band” a Summer in the City (Foto+video intervista TO®)

Redazione

Successo travolgente per “Stefano Masciarelli e la sua band” a Summer in the City (Foto+video intervista TO®)

Gio, 04/08/2011 - 09:08

Condividi su:


(Elisa Panetto) – “Vestito piaccio, nudo convinco”. Sarà anche vero, ma è buon per l’artista che, nonostante la temperatura e l’umidità l’avrebbero certamente permesso, sia riuscito a convincere senza doversi davvero spogliare. In una serata all’insegna del grande e sano intrattenimento per tutti “mancava” davvero giusto questo.
Con la sua carica di energia, il noto attore, comico e doppiatore romano Stefano Masciarelli, assieme alla band Awanagananazzaganazzanboys & Girl, ha calcato il palcoscenico di Largo Carducci per il secondo, spumeggiante, appuntamento dell’“Estate in Piazza 2011” della città di Foligno, “Summer in the City”, presentato da Comune di Foligno, Confcommercio – Imprese per l’Italia di Foligno e Comprensorio, Camera di Commercio di Perugia, Pro Foligno 1905 e Yang – Creative Studios, iniziato giovedì 28 luglio col concerto della storica band dei Camaleonti.
Le nuvole e qualche goccia di pioggia non facevano di certo sperare niente di buono sulla tenuta del bel tempo, ma nessun cielo grigio è riuscito a scoraggiare il pubblico folignate che, poco dopo le 21, aveva già esaurito tutti i posti liberi a sedere, costringendo una bella fetta di pubblico a rimanere in piedi. Per qualcuno è anche andata meglio così visto che, con l’arrivo sul palcoscenico di Barbara Santoni (voce), Alfredo Bochicchio (chitarra e voce), Simone Ceracchi (basso), Claudio Colazza (batteria), Carlo Micheli (sax contralto), Paolo Tomassini (sax tenore), Antonio Baldino (tromba), Valter Fantozzi (trombone), Pino Marinotti (tastiera e voce) ed infine Stefano Masciarelli (voce), si è potuto subito e più facilmente scatenare al suono dei ritmi proposti dalla band: canzoni dagli anni ’70 ad oggi, successi nazionali ed internazionali come, per citarne alcune, “I Feel Good”, “Dilailà”, “Un’avventura”, “Azzurro”, “YMCA” e “I Belong to You”. Il tutto cercando l’interazione e la partecipazione anche di quelle persone che, vuoi per pigrizia ma soprattutto per timidezza, evitavano di buttarsi nella mischia. Il vulcano Masciarelli ha cercato davvero tutti i modi possibili per sbloccarle, con uno spettacolo divertente in cui è stato possibile apprezzare le qualità di attore e non di meno le performance canore dell’esplosivo Masciarelli che, con la sua energia, è riuscito a far scatenare la folla coinvolgendo i giovani e i meno giovani, alcuni dei quali andati addirittura a finire sul palco assieme a lui. Ma non è stata solo una serata di canti e balli: l’attore ha infatti tenuto particolarmente a creare momenti di riflessione sullo stato attuale della società e soprattutto della televisione “che catalizza e ci fa vedere cose strane. Io i reality li ho rifiutati tutti, dove sono i grandi variety? Quando accendete la tv ricordatevi di Masciarelli e dedicategli lo spegnimento” ha affermato. “Come l’accendete dice solo cazzate”.
Stefano Masciarelli e gli Awanagananazzaganazzanboys (nome scelto in onore del popolare attore romano Alberto Sordi e dei suoi tanti tormentoni ripetuti nell’interpretazione di “Un’americano a Roma”) si sono incontrati per la prima volta nel 1995 all’interno degli studi televisivi di Rai Uno: galeotte le prove di alcune puntate della popolare trasmissione “Domenica In”. L’incontro fra il noto attore comico e questi giovani musicisti professionali ha dato origine alla band che nel corso di questi anni si è sempre più affermata, riscuotendo notevole successo nei migliori teatri e nelle più importanti piazze italiane. Questa brillante formazione ha inoltre partecipato a noti programmi televisivi, presenziati da Stefano Masciarelli nella veste di attore, conduttore e cantante, quali: “Carnevale in corso” (Rai 2) e “Napoli Napoli” (Telemontecarlo), ricevendo elogi e complimenti dai rispettivi registi e produttori.
Il 2002 è stato invece l'anno in cui lo spettacolo di Stefano Masciarelli è stato richiesto anche all’estero. Il gruppo, infatti, vanta una tournée egiziana di 20 giorni nel prestigioso locale “Smaila’s” di Sharm el Sheik ed ancora a Senday, in occasione della 2002 Fifa Word Cup Corea Japan nella serata artistica organizzata dalla Provincia di Roma a “Casa azzurri”.
© Riproduzione riservata

(Video- intervista a Masciarelli di Maria Angela Bacchettoni)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!