In uno stadio “Carlo Angelo Luzi” gremito come non si vedeva da anni, ieri (martedì 12 maggio) si è svolto a Gualdo Tadino l’incontro internazionale di calcio Italia-Iran Under 18. L’Amministrazione Comunale ha ringraziato tutti i presenti allo stadio, circa 2000, chi ha contribuito all’organizzazione (A.S.D. Gualdo Casacastalda, Terre del Verde, Centro Sportivo Nello Saltutti e tutti i volontari) e la FIGC che ha concesso questa grande opportunità alla città.
In virtù di ciò il Sindaco Massimiliano Presciutti ha voluto ringraziare nuovamente con una lettera il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, invitandolo di nuovo a tornare a Gualdo Tadino.
Questo un estratto della comunicazione: “E’ con grande soddisfazione ed estrema gioia che a nome mio e della mia città, La ringraziamo per averci dato l’opportunità di organizzare l’amichevole internazionale Italia-Iran Under 18 lo scorso 12 maggio. La presenza della Nazionale Italiana Under 18 nella nostra città ci ha onorato e gratificato. Abbiamo messo in campo, in modo sinergico, tutte le nostre forze a disposizione per cercare di accogliere al meglio la selezione azzurra ed i pari età iraniani. Ci auguriamo di essere stati all’altezza della situazione e, se così fosse, ci piacerebbe rivedere i colori azzurri anche nel prossimo futuro. La nostra disponibilità ad ospitare nuovamente una selezione nazionale rimane massima. Nell’esprimere i sentimenti della nostra più sincera gratitudine, sono qui a rinnovarle l’invito a tornare presto a Gualdo Tadino”.
Il Comune di Gualdo Tadino, inoltre, ha ringraziato anche tutti i negozianti che in questi giorni di soggiorno della Nazionale Italia di Calcio Under 18 hanno allestito vetrine a tema dedicate agli azzurri. Dopo aver analizzato le diverse proposte, arrivate tramite e-mail, è risultata vincitrice Blue Fashion By Marta, “per esser riuscita a coniugare non solo le due culture sportive, ma anche quelle gastronomiche e culinarie delle due nazioni”. La vetrina è stata premiata per l’originalità della proposta, associata perfettamente anche all’evento principe del 2015 che interesserà l’Italia: Expo Milano 2015.