“Perugia è pronta ad ospitare i grandi eventi“. Così il sindaco di Perugia Andrea Romizi commenta il successo del Capodanno Rai trasmesso dal capoluogo umbro.
L’evento “L’anno che verrà” condotto da Amadeus non solo ha registrato il 36,9% di share ed oltre 5 milioni di telespettatori, ma per il brindisi di mezzanotte ha visto sintonizzarsi su Rai Uno quasi 8 milioni e 700mila italiani. Si tratta del miglior risultato in share dopo quello del 2013.
Il primo cittadino ha espresso grande soddisfazione per un evento “che ha coinvolto tutta la città, che ha mostrato all’Italia e all’estero le bellezze monumentali di Perugia e di tutta l’Umbria, per la professionalità di un grande presentatore e artista quale è Amadeus, del cast scelto per la serata, dei musicisti e del corpo di ballo che ha coinvolto le migliaia di persone arrivate in tutto il centro storico”.
Il ringraziamento del sindaco Romizi si unisce a quello dell’assessore alla sicurezza e protezione civile, Luca Merli, per l’impeccabile organizzazione di tutto lo staff Rai arrivato a Perugia fin dai primi giorni di dicembre, a tutte le forze dell’ordine, alla protezione civile del Comune di Perugia, alla Croce Rossa, a tutto il personale sanitario, a tutti coloro che hanno permesso che questa festa riuscisse in sicurezza e armonia, ai dirigenti, ai funzionari e a tutto il personale del Comune di Perugia che ha saputo cogliere l’importanza di questo evento e lavorare in sinergia e con grande professionalità.
Un ringraziamento va anche al personale di Gesenu, che al lavoro fin dalle prime ore dell’alba, ha permesso che Perugia e il suo centro storico fossero già pulite e alle squadre di tecnici e operai già al lavoro per lo smontaggio del palco in piazza IV Novembre.