Categorie: Spoleto Sport

SUCCESSO DELL'A.S. VOLLEY SPOLETO NEL TORNEO DELLE SCUOLE

Ad una settimana dalla manifestazione dedicata ai giovanissimi delle scuole materne, la Volley Spoleto ha ottenuto un altro successone con il grande Torneo delle Scuole, in programma lo scorso mercoledì 19 maggio al Palarota.

Un tripudio di voci e colori ha animato la mattinata di pallavolo rivolta ai bambini delle elementari del III circolo didattico, vogliosi di esibirsi nel torneo di fine anno, dopo aver seguito a scuola le lezioni di volley impartite dagli allenatori della Società spoletina.

Una collaborazione che si protrae nel tempo. Sono anni, infatti, che il Presidente dell'A.S. Volley Spoleto Mauro Storri e la Direttrice scolastica Tecla Bacci coltivano questo connubio di scuola e sport, tanto importante per la socializzazione e la disciplina degli alunni, quanto gradito dalle istituzioni cittadine e dalle famiglie dei piccoli protagonisti.

Degno di nota è il fatto che la Volley Spoleto investe energie e risorse in simili iniziative a titolo meramente gratuito, coerentemente con i principi di impegno nel sociale e di crescita formativa e sportiva dei giovani spoletini, che da sempre ispirano il Sodalizio del patron Storri.

Un ringraziamento particolare va ai tecnici Oriano Ornielli, Eleonora Storri, Giorgio Bianchi e all'assistente Ilaria Moretti, nonché ai dirigenti di Società Mauro Storri, Marcella Virgili e Giampiero Castrica per la dedizione prestata al progetto e per l'ottima riuscita dei due eventi di chiusura attività.

Si invita chiunque volesse avere informazioni sui corsi di minivolley e pallavolo a chiamare i numeri 0743/46498, 328/4159670. Chi lascerà i dati (nome bambino/a, anno di nascita, nr.telefono) sarà ricontattato all'inizio della nuova stagione sportiva, tra settembre e ottobre.

L'A.S. Volley Spoleto coglie, infine, l'occasione per augurare un grosso “in bocca al lupo” alla sua Under 13 che, al termine di una partita al cardiopalma, conquistando una strepitosa vittoria contro la Trevi Volley, vola in semifinale regionale contro il Volley Team Orvieto.