Dolce vita

Successo della 36a edizione della “Corsa della Befana” nella Valnerina ternana

Domenica 6 gennaio si è tenuto  il primo appuntamento podistico del nuovo anno : la 36a edizione della “corsa della Befana” ; quest’anno la manifestazione si è tenuta  in Valnerina con un percorso che ha toccato i Comuni di Montefranco, Arrone e Ferentillo. Un tracciato che, dopo la partenza a Fontechiaruccia, si è snodato lungo la Green Way del Nera da Arrone a Precetto di Ferentillo e ritorno, lasciando spazio alla natura e abbandonando il traffico veicolare.

 La manifestazione era ludico motoria (Non Competitiva) di 5 e 10 km con il fulcro logistico e l’arrivo al Centro Rafting di Arrone.  Hanno partecipato quindi i podisti e i camminatori , ma grande attenzione è stata data alla presenza dei bambini che in mattinata hanno partecipato ad una sorta di “gara” con  la “BEFANA”,  in un minipercorso in zona arrivo e dove tutti si sono divertiti con le  straordinarie animazioni del gruppo “Metamorfosi”.

A Precetto,  un ristoro curato dalla Proloco di Ferentillo, alla fine premi per tutti: ai bambini e  un pacco alimentare a tutti i partecipanti, ed in conclusione, come da tradizione, un gran ristoro per salutare il successo della iniziativa.

La manifestazioni e’ la prima del concorso “Corrinsieme” della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti), un calendario ricco di iniziative dedicate allo sport per tutti.

ANCHE SE NON COMPETITIVA I PRIMI ARRIVATI 

CLASSIFICA MASCHILE :

1 MARCO CAPOCCI – #ILOVERUN  ATHLETIC TERNI

2 ENRICO COSTANZI – RUNNERS SAN GEMINI

3 FABIO VOLZONE  – ATLETICA MONTI

CLASSIFICA FEMMINILE :

1 FABIOLA CARDARELLI – C.D.P CIRC. PERUGINA

2 PATRIZIA GIANNINI -ATLETIC LAB AMELIA

3 ROBERTA PIA – ATLETICA MONTI

CLASSIFICA GRUPPI:

1 – PODISTICA MYRICAE

2- TERNANA MARATHON CLUB

3- AVIS TERNI

4- CAT SPORT ROMA

PRESENTI ALLE PREMIAZIONI PER:
IL COMUNE DI FERENTILLO IL CONSIGLIERE GIACOMO MARTINELLI E SEBASTIANO TORLINI
IL COMUNE DI ARRONE L’ASSESSORE MARSILIO FRANCUCCI ED IL CONSIGLIERE FABIO DI GIOIA
IL COMUNE DI MONTEFRANCO L’ASSESSORE CLAUDIO VICI