Categorie: Spoleto Sport

Successo del 2° Memorial “Italo Duca” gara di Ruzzola a squadre a Campi di Norcia

Si è concluso con un grande successo il 2° Memorial “Italo Duca” gara di Ruzzola a squadre svoltosi Domenica 30 settembre a Campi di Norcia, organizzato dalla locale Pro loco in collaborazione con la FIGeST (Federaz.It.Giochi e Sport Tradizionali).
“Abbiamo superato ogni nostra previsione – ci dice il Presidente della Proloco Roberto Sbriccoli – in quanto non ci aspettavamo di raggiungere un così alto numero di presenze; hanno partecipato 19 squadre suddivise i tre categorie per un totale di circa 120 atleti oltre naturalmente a dirigenti e sostenitori”.
Il notevole livello raggiunto dalla manifestazione è dimostrato dalla presenza del Presidente nazionale della FIGeST sig. Dino Berti, del Presidente nazionale del gioco della Ruzzola sig. Valeriano Vitellozzi, del Consigliere federale Mauro Sabatini e del Presidente prov.le Macerata sig. Enzo Casadidio.
“Visto l'impegno profuso dalla Pro loco di Campi, neo iscritta alla nostra Federazione – ha detto il Presidente Berti – mi impegno a portare proprio qui nell' incantevole Valle castoriana il Campionato italiano di singolo della Ruzzola”. Lo stesso Berti,insieme al Delegato Comunale Venanzo Santucci, hanno premiato con coppe e prodotti tipici la squadra di Serralta (Mc) 1^ classificata cat.A, la squadra di Pievebovigliana (Mc) 1^ classificata cat. B e quella di Nocera Umbra (Pg)
1^ classificata cat. C; infine una targa ricordo è stata donata alla famiglia del compianto Italo Duca, socio fondatore della Pro loco ed agguerrito giocatore di “Ruzzica”.
Un caloroso “in bocca al lupo” va alla squadra dell' ASD Pro loco Campi che parteciperà per la prima volta quest' anno al Campionato ufficiale FIGeST.