Sub a Palazzo Toni. Eccezionale immersione nelle cantine allagate del Liceo Pontano Sansi-Leonardi - Tuttoggi.info

Sub a Palazzo Toni. Eccezionale immersione nelle cantine allagate del Liceo Pontano Sansi-Leonardi

Redazione

Sub a Palazzo Toni. Eccezionale immersione nelle cantine allagate del Liceo Pontano Sansi-Leonardi

Gio, 09/02/2012 - 10:44

Condividi su:


Il prossimo 25 febbraio 2012 si terrà l’esplorazione subacquea dei sotterranei di Palazzo Toni, esperienza resa possibile dalla collaborazione del personale specializzato della ASD Subacquea NAUTILUS Foligno, e, in particolare, del Presidente Sig. Franquilllo e del Dott. Massimo Macrì, con il supporto organizzativo della Protezione Civile di Spoleto.

L’idea di esplorare i sotterranei di Palazzo Toni, in cui si verifica il singolare fenomeno di una presenza d’acqua costante almeno dal 1800, epoca in cui il Conte Toni considerava la cantine come la sua personale “cisterna”di acqua purissima, è venuta agli stessi Studenti del Liceo Pontano Sansi-LeoncilloLeonardi nel corso della preparazione dell’evento “Invito a Palazzo”, visite guidate al Palazzo ed ai suoi patrimoni artistici e scientifici.

L’esplorazione subacquea, da cui ci si attende una miniera di informazioni, sia architettoniche e strutturali sia di eventuali “tesori” celati nei locali sommersi, sarà seguita via video nei locali del chiostro interno del Liceo Classico e dell’atrio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!