Stupro al parcheggio, più controlli sui treni, alla stazione e nelle aree circostanti - Tuttoggi.info

Stupro al parcheggio, più controlli sui treni, alla stazione e nelle aree circostanti

Redazione

Stupro al parcheggio, più controlli sui treni, alla stazione e nelle aree circostanti

Più agenti della Polizia ferroviaria sulla tratta Terni - Roma, riqualificazione in arrivo per area ex Bosco e "fabbricato dei viaggiatori" | Ecco cosa ha stabilito il comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica
Mer, 14/02/2018 - 11:53

Condividi su:


Dopo lo stupro avvenuto il 21 gennaio al parcheggio di piazzale Bosco a Terni, le istituzioni scendono in campo per potenziare i controlli alla stazione e nelle aree immediatamente limitrofe. Questo proprio mentre la Casa delle Donne ha avviato un progetto di mappatura delle zone potenzialmente pericolose, denominato “Si_cura la città, sicure le Donne”.

La situazione della sicurezza delle stazioni e delle aree di pertinenza, nonché quella dei viaggiatori e del personale di controllo a bordo treno, è stato quindi il tema affrontato ieri nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Paolo De Biagi, con la partecipazione del questore, dei comandanti provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza, del dirigente compartimentale della Polizia ferroviaria, nonché del vice sindaco del Comune di Terni, del sindaco del Comune di Orvieto, del sindaco del Comune di Narni e dei dirigenti di Rete Ferroviaria Italiana.

Nel corso della riunione – riferiscono dalla Prefettura – si è evidenziato che, benché non emergano situazioni particolarmente allarmanti, occorre mantenere alto il livello di attenzione intensificando le attività di vigilanza e di controllo al fine di prevenire e reprimere episodi di illegalità e fenomeni di degrado.

D’intesa con Rete Ferroviaria Italiana, si valuteranno possibili interventi di riqualificazione nelle stazioni e nelle relative aree di pertinenza; in particolare, l’Amministrazione Comunale di Terni, nell’ambito del “Piano periferie”, procederà ad un intervento di riqualificazione di spazi all’interno del “fabbricato viaggiatori”, in prossimità della stazione ferroviaria, e dell’area ex Bosco, comprensiva del parcheggio spesso utilizzato dai pendolari.

Il Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria ha preannunciato il potenziamento della presenza di personale di polizia sulla tratta Terni – Roma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!