Studios Papigno, scenografie concesse alla Pro Loco Ferentillo per "Le rocche raccontano" - Tuttoggi.info

Studios Papigno, scenografie concesse alla Pro Loco Ferentillo per “Le rocche raccontano”

Luca Biribanti

Studios Papigno, scenografie concesse alla Pro Loco Ferentillo per “Le rocche raccontano”

Lun, 29/08/2022 - 11:02

Condividi su:


Studios Papigno, le scenografie contenute nei padiglioni andranno in affido temporaneo alla Pro Loco Ferentillo

Con delibera di Giunta del 24/08/2022 il Comune di Terni ha approvato la concessione temporanea alla Pro Loco di Ferentillo delle scenografie e le risultanze legnee contenuto all’interno degli Studios di Papigno. La Pro Loco, con istanza inoltrata al Comune il 31/05/2022, aveva infatti chiesto di poter utilizzare il materiale di scena per l’evento “Le Rocche Raccontano”. Secondo quanto contenuto nell’atto “la Società International Studios & Services Spa, avente causa rispetto ai cessati contratti di locazione degli ex studi cinematografici, congiuntamente ad Istituto Luce Cinecittà Srl, più volte sollecitata a liberare i padiglioni dagli scarti ancora presenti, ha sempre opposto diniego”.

Studio Papigno, le scenografie alla Pro Loco Ferentillo

Visto l’interesse dell’Ente che i padiglioni degli ex studi cinematografici di Papigno siano liberi dal materiale oggi presente si è stabilito di poter conferire alla Pro loco Ferentillo, previa sottoscrizione di apposito dettagliato verbale di consegna, quanto richiesto, cioè 5 scenografie rappresentanti facciate di case ed un edificio gotico, 3 colonne, una porta e relle in legno appendiabiti), riservandosi di averli restituiti in caso di necessità.

Nessun onere finanziario per il Comune di Terni

L’operazione non avrà alcuna ricaduta sulle casse del Comune di Terni visto che, previa sottoscrizione di apposito dettagliato verbale di consegna, saranno posti in capo alla Pro Loco Ferentillo le responsabilità e tutti gli oneri tecnici, logistici, economici, nonché quelli relativi alla sicurezza, circa il prelievo, il trasporto e il successivo utilizzo del materiale consegnato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!