Categorie: Scuola & Università Spoleto

Studio e sport binomio vincente alla scuola media Pianciani-Manzoni

La scuola media Pianciani-Manzoni pone grande attenzione alla creazione di un ambiente scolastico rivolto alla ricerca costante di uno stato di benessere sia fisico che mentale degli alunni. Tutti gli attori della scuola pongono attenzione alle attività che rendono possibile il raggiungimento di tale stato e lo sport rappresenta un mezzo importante per il conseguimento di questo benessere. Anche quest’anno gli alunni della Pianciani-Manzoni hanno ottenuto buoni risultati che confermano l’interesse e l’impegno che i ragazzi mettono nei riguardi dello sport, non soltanto quello tradizionale ma anche verso discipline diverse dall’atletica e dagli sport di squadra.

E’ il caso del tennis tavolo in cui la squadra femminile, composta da Paola Ciamarra e Chiara Congiu, ha conquistato il terzo posto nella classifica regionale. Ottimo successo anche per la squadra femminile di tiro con l'arco della scuola (S. Giacomo) composta da: Stelina Muca (II ASG), Lejla Suljejmani (II ASG) e Gaia Volpetti (I ASG) che hanno conquistato il 2° posto alla selezione regionale che si è svolta il 27 aprile 2013 ad Assisi. La squadra maschile formata da: Alessio Fiorani (I ASG), Jacopo Mosconi (III ASG) e Gianluca Napoletano (III ASG) si è classificata al 4° posto; sempre l'alunno Gianluca Napoletano (III ASG) si è posizionato nella classifica individuale al 3° posto . Per questi risultati bisogna rivolgere un particolare ringraziamento al maestro Tino Baldovin della FITARCO – FENICE di Spoleto per la sua disponibilità e pazienza dimostrata nella preparazione degli alunni.

Buoni risultati per la squadra maschile e femminile di corsa campestre che alla fase regionale di Narni Scalo del 19 Marzo hanno ottenuto dei buoni piazzamenti. Grandi complimenti alla squadra di atletica arrivata quarta nella classifica regionale riuscendo a inviare l’alunno Maftei Razvan, primo a livello regionale nel lancio del vortex, alle gare nazionali, dove è riuscito ad ottenere un lusinghiero 7° posto. Bravi ancora, ai numerosi atleti che dopo le fasi di allenamento pomeridiano hanno partecipato ai Giochi della Gioventù.