Studio di un medico spoletino presentato ad un congresso internazionale - Tuttoggi.info

Studio di un medico spoletino presentato ad un congresso internazionale

Redazione

Studio di un medico spoletino presentato ad un congresso internazionale

Mer, 03/10/2012 - 14:42

Condividi su:


Uno studio per scoprire i misteri della maternità nella cultura longobarda. Dopo essere stato presentato nel corso di un convegno organizzato lo scorso luglio dal Club Unesco di Spoleto, nella splendida cornice della Basilica di San Salvatore, ieri a Spello il dottor Maurizio Silvestri, ostetrico-ginecologo dell’ospedale di Spoleto, ha illustrato, nell’ambito della prestigiosa V edizione del congresso congiunto italo-russo di Chirurgia e Ginecologia, il suo contributo scientifico “The Mystery of Maternity in Langobard Culture”

Lo studio di Silvestri getta luce su aspetti della cultura longobarda ancora poco noti e contribuisce in generale ad approfondire la conoscenza di una civiltà per molti versi ancora misteriosa. Spoleto conserva splendide testimonianze storico-architettoniche dell’epoca longobarda. La più celebre di queste testimonianze è la Basilica di San Salvatore, bene iscritto, dal giugno 2011, nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!