Studiare il turismo: un’opportunità di lavoro. Workshop da AV Viaggi - fotogallery - Tuttoggi.info

Studiare il turismo: un’opportunità di lavoro. Workshop da AV Viaggi – fotogallery

Redazione

Studiare il turismo: un’opportunità di lavoro. Workshop da AV Viaggi – fotogallery

Lun, 15/04/2013 - 12:44

Condividi su:


Studiare il turismo: un’opportunità di lavoro. Questo il titolo e il tema del workshop che si è tenuto sabato 13 Aprile presso la sede di AV Viaggi, agenzia spoletina che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con l’istituto Ipssart De Carolis. Un incontro tra docenti, ragazzi e operatori del settore turistico per riflettere sulla condizione di una città che di turismo potrebbe e dovrebbe vivere viste le enormi potenzialità culturali.

Unire le forze, fare collaborare la scuola e l’impresa per proposte innovative, coordinare gli eventi, esaltare la creatività. Queste alcune delle operazioni su cui puntare per attrarre maggiori flussi turistici a Spoleto e per coinvolgere i giovani nella vita cittadina.D'altronde Spoleto, lo si sa, è un territorio dall’innata capacità di attrarre flussi turistici, grazie al suo immenso patrimonio artistico e paesaggistico troppo spesso non efficacemente sfruttato.

Si è discusso di questo nell’incontro ospitato dall’agenzia di Viale Marconi, un confronto voluto dalle parti e partecipato con entusiasmo dai ragazzi. “Il turismo è risorsa economica” – ha sottolineato da Maria Merone, direttore tecnico di AV Viaggi – e, ha precisato Fiorella Sagrestani, dirigente del “De Carolis”, “il settore dell’enogastronomia , dell’accoglienza turistica e del commerciale, del nostro istituto spoletino, ha tutte le carte in regola per collaborare e fornire idee per lo sviluppo economico legato al turismo e alla cultura”.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!