Venerdì 16 dicembre 50 ragazzi della scuola media nursina saranno ospitati in città grazie ad una iniziativa solidale dell’Associazione Loop Events. Incontro con il Sindaco e visita al centro storico
Da Norcia a Todi per uno scambio di auguri e per trascorrere un giorno in serenità. È l’iniziativa solidale promossa dall’Associazione Loop Events, che per venerdì 16 dicembre ha invitato i ragazzi della scuola media di Norcia a trascorrere un’intera giornata “fuori porta” per visitare la Città ed il suo il centro storico.
Nutrito il programma della giornata. Grazie ad una navetta messa a disposizione dai ragazzi della Loop Events, 50 studenti e 3 insegnanti della scuola media di Norcia arriveranno a Todi intorno alle 11.00. Prima tappa i Palazzi Comunali, dove il Sindaco Carlo Rossini accoglierà gli ospiti per un saluto di benvenuto della Città agli studenti della comunità nursina.
I ragazzi saranno poi accompagnati al quarto piano dei Palazzi Comunali per una visita guidata al Museo Civico, recentemente riaperto al pubblico, dove è allestita la mostra documentaria “Mirabilia Tudertina. I tesori dell’Archivio Storico, della Biblioteca Comunale e degli Archivi Ecclesiastici”, che raggruppa per la prima volta insieme antichi codici e documenti compresi tra il XII ed il XVIII secolo che ripercorrono sette secoli di storia cittadina, civile e religiosa.
Dopo un pranzo conviviale, nel pomeriggio gli ospiti si ritroveranno in Piazza del Popolo per un momento di divertimento sulla pista di pattinaggio su ghiaccio e la visita alla Casa di Babbo Natale all’interno di in un palazzo storico che si affaccia sulla piazza.