STUDENTI CANADESI A SPOLETO PER LO STUDIO DELLA LINGUA E CULTURA ITALIANA - Tuttoggi.info

STUDENTI CANADESI A SPOLETO PER LO STUDIO DELLA LINGUA E CULTURA ITALIANA

Redazione

STUDENTI CANADESI A SPOLETO PER LO STUDIO DELLA LINGUA E CULTURA ITALIANA

Mar, 02/11/2010 - 19:28

Condividi su:


Questa mattina a Palazzo Mauri, si è tenuto l’incontro con il gruppo degli studenti del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto. A dare il benvenuto ai ragazzi e alle famiglie presenti in questi giorni a Spoleto (in totale sono 44 tra studenti, insegnanti e genitori) era presente l’Assessore alla Istruzione, Formazione e Lavoro Battistina Vargiu (nella foto) insieme al Direttore del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto Gr. Uff.le Alberto Di Giovanni. Il gruppo di studenti canadesi sarà impegnato in attività di studio della lingua e della cultura italiana, in collaborazione con la Scuola Media Dante Alighieri di Spoleto fino al prossimo 18 dicembre nell’ambito della collaborazione tra la città di Spoleto e il Centro Scuola e Cultura Italiana sancita dal protocollo d’intesa sottoscritto a Toronto nello scorso mese di maggio.Nel corso della visita è stata presentata l’esposizione permanente allestita a Palazzo Mauri, delle 16 opere donate al Comune di Spoleto dagli artisti canadesi della Joseph Carrier Art Gallery del Columbus Centre di Toronto, in occasione della collettiva organizzata lo scorso settembre all’interno dello spazio espositivo di Via Visiale.La collaborazione tra la città di Spoleto e l’importante istituzione canadese, infatti, si sta sviluppando non solo sul versante scolastico ed educativo, ma anche su quello artistico e culturale. Nel prossimo mese di dicembre, in occasione degli eventi organizzati durante il periodo natalizio, il Teatro Lirico Sperimentale sarà presente a Toronto con una serie di concerti ed incontri in musica. Lunedì 8 novembre alle ore 12,00, presso la Sala dello Spagna di Palazzo comunale, sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra il convitto INPDAP di Spoleto e lo stesso Centro Scuola e Cultura Italiana per l’utilizzo degli impianti sportivi del convitto di Spoleto da parte degli studenti canadesi e per la realizzazione di attività e iniziative comuni e di scambio (tornei sportivi, attività artistiche e ricreative, ecc.) con il coinvolgimento dei ragazzi italiani ospiti dell’istituto spoletino e i ragazzi canadesi del Centro Scuola.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!