Categorie: Eventi Spoleto

STRUMENTI&MUSICA SPRING FESTIVAL: OGGI LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Torna Strumenti&Musica Spring Festival dopo il successo registrato lo scorso anno in occasione della prima edizione.

L'evento sarà presentato domani alle ore 12 nella “Sala dello Spagna” presso il Palazzo Comunale di Spoleto, intereverranno: il Sindaco Massimo Brunini, il Vice Sindaco Daniele Benedetti, l'Assessore alla cultura Giorgio Flamini, il Direttore artistico di Strumenti&Musica SPring Festival Mirko Patarini e Federica Celesti Presidente Italian Accordion Culture.

Organizzate proprio dall´Italian Accordion Culture, le selezioni italiane di fisarmonica valide per la Coupe Mondiale CIA (Auckland, Nuova Zelanda 25 – 30 agosto), saranno inserite in un concorso internazionale aperto sia ai fisarmonicisti italiani che a quelli stranieri.

Un'idea avanzata dal Direttore Artistico Mirco Patarini e dalla Presidente della I.A.C. Federica Celesti, che farà degli spazi teatrali della città Ducale, il palcoscenico ideale per conoscere le giovani promesse del panorama fisarmonicistico internazionale.

Alta la presenza di musicisti inglesi, francesi, russi, finlandesi, polacchi e scozzesi.

Proprio in questi giorni gli organizzatori, presenti a Francoforte in occasione di MusikMesse, la piú grande fiera mercato d´Europa della musica e degli strumenti musicali, continuano a registrare moltissime iscrizioni da ogni parte d´Europa.

Una settimana, quella che si terrá a Spoleto dal 9 al 17 maggio, che si preannuncia sin d´ora ricca di eventi e appuntamenti musicali di grande interesse, un programma dal respiro internazionale che sará presentato ufficialmente alla stampa entro la fine del mese di aprile.