Strumenti da lavoro rubati a Umbertide ritrovati dalla Polizia a Faenza - Tuttoggi.info

Strumenti da lavoro rubati a Umbertide ritrovati dalla Polizia a Faenza

Redazione

Strumenti da lavoro rubati a Umbertide ritrovati dalla Polizia a Faenza

Due uomini di origini campane denunciati per ricettazione in concorso
Mar, 30/07/2019 - 11:30

Condividi su:


Sono stati rinvenuti dalla Polizia in questi giorni, addirittura in Romagna, gli utensili di tipo professionale rubati recentemente da un autocarro parcheggiato in un’area di sosta a Umbertide.

I ladri, approfittando della momentanea assenza dell’operatore impegnato nella propria attività lavorativa, avevano praticato un foro sul cilindro di chiusura del portellone posteriore e si erano impossessati di alcuni cassette con vari strumenti di lavoro riposti all’interno del veicolo.

La tempestiva denuncia sporta al Commissariato di Città di Castello ha consentito agli uomini della Polizia di Stato di Faenza di rintracciare il maltolto all’interno di un’auto di piccola cilindrata, i cui occupanti, due cittadini di origini campane di 39 e 35 anni, gravati da svariati precedenti, non erano stati in grado di fornire plausibili giustificazioni relative al loro possesso.

Accertato che la strumentazione era provento di furto, è stata sottoposta a sequestro e i due sono stati denunciati in stato di libertà, in concorso tra loro, per il reato di ricettazione. Sono state inoltre avviate le procedure tese alla restituzione del materiale rubato ai legittimi proprietari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!