Il centrodestra marcia diviso alle elezioni amministrative di Stroncone. Se Lega e Forza Italia hanno deciso di puntare sul candidato di “Stroncone Riparte”, Giuseppe Malvetani, Fratelli d’Italia annuncia invece il suo sostegno all’aspirante sindaco di “Stroncone Civica”, Marco Serafini (nella foto).
A dissociarsi dagli altri due partiti di centrodestra sono il coordinamento provinciale e quello comunale di Stroncone di FdI, che non le mandano certo a dire a Lega e Forza Italia che nei giorni scorsi avevano già preso le distanze dalla candidatura di Serafini.
“Apprendiamo con sollievo – evidenziano da Fratelli d’Italia – che a Stroncone Forza Italia e Lega appoggeranno la candidatura di Giuseppe Malvetani e che perciò le puntualizzazioni di qualche giorno fa che reclamavano la ricerca dell’unità dei partiti del centrodestra, prima di esprimere qualsiasi appoggio ad un candidato, erano principi che valgono a giorni alterni e soprattutto a luoghi alterni per cui se il candidato ci piace si invoca la collegialità, se non piace non c’è tavolo o confronto che tenga si fa come ci pare.
Da parte nostra come Fratelli d’Italia ce ne faremo una ragione e crediamo fermamente che anche i cittadini di Stroncone faranno altrettanto, avendo da tempo mostrato come di tutto abbiano bisogno meno che di ritornare ad un passato feudale dal quale hanno già avuto modo di liberarsi. In questo contesto, Fratelli d’Italia, consapevole che solo i cittadini di Stroncone e non i partiti saranno chiamati a determinare il proprio futuro, non può perciò che guardare con simpatia e sostegno a chi come Marco Serafini si è dichiarato a tutto tondo alternativo e lontano da vecchi e stantii ritorni al passato e con l’unico obiettivo di proseguire nel cammino di rinascita e riscatto di Stroncone. Ecco perché, dopo gli annunci roboanti di altri, non possiamo che dichiarare con grande serenità il nostro deciso ‘NO’ ad ammucchiate di qualsiasi genere e che saremo discretamente ma convintamente al fianco di Marco Serafini e della sua lista, consapevoli soprattutto che la cosa più importante è che insieme a lui già ci sono le forze vive, giovani e libere di Stroncone”.