Auto lanciate ad alta velocità nelle strette strade di Strettura. A denunciarlo è Fratelli d’Italia che chiede l’intervento del Comune di Spoleto dopo l’ultimo episodio che ha visto addirittura un’auto danneggiare un cartello stradale.
“Auto che sfrecciano a forte velocità, una situazione di estrema pericolosità determinata da moto ed automobili che attraversano le vie del paese in tutte le ore del giorno” denuncia FdI. Il culmine la scorsa settimana quando un’auto a velocità sostenuta ha divelto un cartello collocato nei pressi della situazione.
E Fratelli d’Italia evidenzia come la popolazione di Strettura è preoccupata per la sicurezza all’interno della frazione. Anche perché non verrebbero rispettati i limiti di velocità (30 km/orari quello all’interno della frazione) con pericolo anche per i pedoni che tra l’altro non hanno a disposizione le strisce di attraversamento pedonale.
Fratelli d’Italia chiede quindi “un intervento preventivo da parte dell’Amministrazione comunale per il rispetto delle norme del codice della strada al fine di ripristinare una corretta condizione di viabilità e di sicurezza per tutti i cittadini”.