Negli ultimi giorni, gli Agenti della Polizia Locale di Corciano hanno effettuato un capillare servizio di controllo su tutto il territorio di competenza, finalizzato a garantire una maggiore sicurezza ai cittadini.
Gli agenti, hanno eseguito controlli principalmente finalizzati a contrastare il perpetrarsi di reati contro il patrimonio e la persona, nonché il fenomeno della guida in stato di ebbrezza per arginare le “stragi del sabato sera”.
Nel corso del servizio sono state controllate 90 persone e 75 veicoli circolanti sul territorio comunale, è stata ritrovata e sequestrata un’auto rubata con apposte targhe rubate da altro veicolo e sono state sequestrate 5 auto prive di copertura assicurativa.
Durante i controlli, alla guida di un’autovettura sprovvista della copertura assicurativa, è stato fermato un pregiudicato tunisino privo di patente di guida. Il conducente denunciato a piede libero per guida senza patente è stato successivamente espulso dal territorio nazionale essendo irregolare, mentre il veicolo sequestrato ai fini della confisca.
Inoltre è stata ritirata la patente di guida ad un pregiudicato albanese, che si trovava alla guida di un’auto, in quanto residente in Italia da più di un anno.