Strage Parigi, Lignani, "Vignette Charlie Hebdo alla Mostra del Fumetto" - Tuttoggi.info

Strage Parigi, Lignani, “Vignette Charlie Hebdo alla Mostra del Fumetto”

Redazione

Strage Parigi, Lignani, “Vignette Charlie Hebdo alla Mostra del Fumetto”

Il consigliere regionale propone di dedicare una sezione ai disegni del periodico francese nella prossima edizione di Tiferno Comics, "giusta risposta a barbarie Parigi"
Gio, 08/01/2015 - 17:37

Condividi su:


Dedicare un’intera sezione alle vignette di Charlie Hebdo nella prossima Mostra del Fumetto di Città di Castello. La proposta arriva direttamente dal consigliere regionale Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia). Quest’ultimo, tifernate doc, pensa infatti che anche Città di Castello e l’Altotevere debbano dare “una giusta e responsabile risposta alla barbarie di Parigi”. E il miglior modo potrebbe essere, appunto, quello di dedicare un apposito spazio alle vignette del periodico satirico francese.

Città di Castello e l’Alto Tevere – aggiunge Lignani Marchesani – hanno una vasta popolazione, regolare o irregolare che sia, di religione islamica. Deve essere chiaro, infatti, che la risposta a vignette provocatorie, in alcuni casi quasi blasfeme, non può essere la violenza. Un omaggio alle vittime, dunque, che deve essere anche una assunzione di responsabilità in un clima che non possiamo sottovalutare neppure nelle nostre Comunità umbre”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!