Strage Oslo, Breivik condannato a 21 anni e lui sorride - Uccise 77 innocenti, Dì la tua - Tuttoggi.info

Strage Oslo, Breivik condannato a 21 anni e lui sorride – Uccise 77 innocenti, Dì la tua

Redazione

Strage Oslo, Breivik condannato a 21 anni e lui sorride – Uccise 77 innocenti, Dì la tua

Ven, 24/08/2012 - 15:30

Condividi su:


Behirng Breivik, l'uomo della strage di Oslo e Utoya costata la vita a 77 innocenti è stato condannato dalla corte a 21 anni di carcere. Il mostro è stato infatti riconosciuto sano e capace di intenedere e volere (l'accusa aveva chiesto l'infermità mentale e che venisse rinchiuso a vita in un manicomio criminale). I giudici invece hanno sentenziato che non è malato di mente condannandolo al massimo della pena, 21 anni. Li sconterà nel supercarcere di Ila in isolamento. Al momento della lettura il criminale ha sorriso. Una sentenza che in molti altri Paesi sarebbe stata accolta con sdegno, ma non qui in Norvegia: gli stessi sopravvissuti, sui social network come Facebook e Twitter, hanno esultato alla lettura della sentenza. La vita in carcere non sarà poi così dura per il massacratore di Utoya: al killer sono state assegnate 3 celle (per un totale di 24 mq) con attrezzature sportive e una postazione pc non connessa a internet. Fox News ha detto che ha più spazio “di quello di gran parte degli appartamenti di New York”. Ma non è tutto. Fra 10 anni Breivik potrà chiedere la libertà vigilata, se non abbandonerà le sue convinzioni xenofobe e non sarà riconosciuto socialmente pericoloso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!