Strage di specchietto nelle auto in sosta lungo corso Cavour. Ma questa volta non si tratta delle bravate del “vendicatore delle strisce blu”, che prende di mira le auto parcheggiate nelle aree dove la sosta non è consentita.
Le auto colpite nella notte, infatti, erano tutte parcheggiate negli appositi spazi destinati alla sosta. Eppure, in poche sono scampate, per un lungo tratto, alla sorte toccata agli specchietti sul lato adiacente al marciapiede.
Qualche fortunato ha ritrovato lo specchietto piegato, ma fortunatamente intatto. In molti dovranno però sostituirlo. E’ l’esito dell’ennesima notte brava e della frustrazione di qualcuno.
I residenti, purtroppo, ci hanno dovuto fare l’abitudine. Perché gli atti vandalici ai danni delle auto si ripetono: carrozzeria rigata, gomme bucate. E naturalmente gli specchietti, le “prede” preferite.
In mezzo a tanto degrado, anche un segno di civiltà, proprio a corso Cavour. Su uno dei paletti che delimitano il marciapiede, un residente ha apposto un cartello con attaccata la chiave persa da un passante, così da facilitarne il ritrovamento.