Strage braccianti, Terni ricorda il migrante Yoro tra le vittime degli incidenti mortali - Tuttoggi.info

Strage braccianti, Terni ricorda il migrante Yoro tra le vittime degli incidenti mortali

Redazione

Strage braccianti, Terni ricorda il migrante Yoro tra le vittime degli incidenti mortali

Il giovane ragazzo senegalese, esempio di integrazione, era stato ospitato in un progetto Sprar a Terni
Gio, 09/08/2018 - 13:27

Condividi su:


La Caritas Diocesana Terni Narni Amelia e l’associazione di Volontariato San Martino, sempre vicine ai poveri ed agli ultimi, solidali con gli immigrati per i ragazzi morti in Puglia nei giorni in due gravi incidenti stradali, vuole ricordare un ragazzo senegalese, cordiale e volenteroso, ospitato a Terni nell’ambito dei progetti Sprar dal 2016, anch’egli vittima di un incidente stradale la scorsa settimana.

Yoro, questo il suo nome, è deceduto a Eboli, dove era andato a festeggiare il permesso di Protezione Internazionale appena ottenuto. Dopo essere uscito dal progetto Sprar a Terni era divenuto un esempio d’integrazione: studio, lavoro come agricoltore, amore per il nostro Paese e sincera amicizia con tante persone, ricambiata con affetto da tutti, un punto di riferimento per altri ragazzi più giovani.

Aveva frequentato un corso di formazione in orticoltura con interesse e volontà e si arrangiava con i piccoli lavori saltuari che riusciva a trovare, riuscendo a stringere anche relazioni di amicizia e di reciproca fiducia con chi gli offriva aiuto. Inoltre, si rendeva utile a svolgere attività di volontariato all’interno dell’associazione che lo ospitava, era sempre disponibile verso il prossimo.

“Vogliamo ricordarlo con il sorrisosi legge in una nota della Diocesicon il quale aveva affrontato tutte le difficoltà, sperando che il suo sorriso e la sua speranza illumini il nostro cammino e sia di esempio agli immigrati  che sono e vengono nel nostro Paese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!