Il consigliere regionale Maria Rosi (Pdl) con una interrogazione chiede alla Giunta regionale quali interventi intenda attuare per l’adeguamento dei tratti stradali “Serravalle-Cascia” e “Cascia-Roccaporena” della SR320. A giudizio dell’esponente del Pdl, le opere di qualificazione dell’arteria sono “fondamentali, sia ai fini del miglioramento della mobilità e dell’accessibilità, sia per ciò che riguarda la sicurezza stradale, in un’area fortemente attrattiva dal punto di vista del turismo culturale, ambientale e religioso quale quella del Casciano e dell’intera Valnerina”.
Il consigliere Rosi, cita nell’interrogazione una delibera della Giunta regionale (n. 511 del 2004) nella quale, tra gli interventi delle reti infrastrutturali per la mobilità di interesse regionale, venivano previsti anche i due tratti stradali in questione tra quelli elencati nel Programma integrato per le aree terremotate (Piat).
La previsione di spesa indicava 7,5 milioni di euro per la sezione “Serravalle-Cascia” e 2,5 per “Cascia-Roccaporena”. “Ma questi intendimenti – conclude Maria Rosi – sono stati annullati dalla deliberazione ‘392/2010’ dell’Esecutivo regionale che ha cancellato gli impegni per i due interventi, peraltro già inseriti nell'Accordo di Programma quadro integrativo della viabilità statale”.
STRADE SERRAVALLE-CASCIA E CASCIA-ROCCAPORENA, PER MARIA ROSI (PDL) SONO NECESSARI ADEGUAMENTI
Mer, 18/05/2011 - 12:50