STRADE SERRAVALLE-CASCIA E CASCIA-ROCCAPORENA, PER MARIA ROSI (PDL) SONO NECESSARI ADEGUAMENTI - Tuttoggi.info

STRADE SERRAVALLE-CASCIA E CASCIA-ROCCAPORENA, PER MARIA ROSI (PDL) SONO NECESSARI ADEGUAMENTI

Redazione

STRADE SERRAVALLE-CASCIA E CASCIA-ROCCAPORENA, PER MARIA ROSI (PDL) SONO NECESSARI ADEGUAMENTI

Mer, 18/05/2011 - 12:50

Condividi su:


Il consigliere regionale Maria Rosi (Pdl) con una interrogazione chiede alla Giunta regionale quali interventi intenda attuare per l’adeguamento dei tratti stradali “Serravalle-Cascia” e “Cascia-Roccaporena” della SR320. A giudizio dell’esponente del Pdl, le opere di qualificazione dell’arteria sono “fondamentali, sia ai fini del miglioramento della mobilità e dell’accessibilità, sia per ciò che riguarda la sicurezza stradale, in un’area fortemente attrattiva dal punto di vista del turismo culturale, ambientale e religioso quale quella del Casciano e dell’intera Valnerina”.
Il consigliere Rosi, cita nell’interrogazione una delibera della Giunta regionale (n. 511 del 2004) nella quale, tra gli interventi delle reti infrastrutturali per la mobilità di interesse regionale, venivano previsti anche i due tratti stradali in questione tra quelli elencati nel Programma integrato per le aree terremotate (Piat).
La previsione di spesa indicava 7,5 milioni di euro per la sezione “Serravalle-Cascia” e 2,5 per “Cascia-Roccaporena”. “Ma questi intendimenti – conclude Maria Rosi – sono stati annullati dalla deliberazione ‘392/2010’ dell’Esecutivo regionale che ha cancellato gli impegni per i due interventi, peraltro già inseriti nell'Accordo di Programma quadro integrativo della viabilità statale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!