Categorie: Città di Castello Cronaca

Strade Provinciali, Paladino, “risorse non sufficienti per metà delle arterie”

Si è riunita stamattina la Commissione Bilancio della Provincia di Perugia, per parlare della manutenzione delle strade del territorio. Ho ritenuto opportuno partecipare a tale commissione,

Nonostante non ne sia membro, il consigliere provinciale tifernate Enea Paladino, per rappresentare le istanze dell’Alto Tevere e in qualche modo ovviare all’assenza del sindaco di San Giustino Fratini, ha partecipato ugualmente all’assise. Il giovane Paladino si è ritenuto “parzialmente soddisfatto delle operazioni di manutenzione previste nelle nostre strade”, augurandosi che queste “possano essere effettuate non appena il clima lo consenta”.

Le strade in cui si è deciso di intervenire sono le seguenti: la SP 100 e la SR 221 nel Comune di Citerna; la SP 201 e la SR 416 (che portano rispettivamente a Pietralunga e a Lisciano Niccone) nel Comune di Umbertide; la SP 105/1 (zona Trestina) nel Comune di Città di Castello; la SR 257 Appecchiese; la SP 103 nel Comune di Monte Santa Maria Tiberina.

Sono state davvero molte le segnalazioni arrivatemi in questi giorni da tutto il territorio, – ha riferito Paladino – purtroppo le risorse non sono sufficienti nemmeno a coprire la metà delle strade in dissesto”. “L’Ente provinciale – ha concluso il consigliere tifernate – ha infatti letteralmente ‘sperperato’ negli anni della gestione Guasticchi, lasciando un’eredità pesante che rende davvero difficile per l’amministrazione anche fare una manutenzione efficace”.