Strade Provinciali, Paladino, "risorse non sufficienti per metà delle arterie" - Tuttoggi.info

Strade Provinciali, Paladino, “risorse non sufficienti per metà delle arterie”

Davide Baccarini

Strade Provinciali, Paladino, “risorse non sufficienti per metà delle arterie”

Si è riunita la Commissione Bilancio della Provincia per parlare di manutenzione strade / Il consigliere provinciale critico, "finanze sperperate dalla scorsa gestione"
Ven, 13/02/2015 - 15:33

Condividi su:


Si è riunita stamattina la Commissione Bilancio della Provincia di Perugia, per parlare della manutenzione delle strade del territorio. Ho ritenuto opportuno partecipare a tale commissione,

Nonostante non ne sia membro, il consigliere provinciale tifernate Enea Paladino, per rappresentare le istanze dell’Alto Tevere e in qualche modo ovviare all’assenza del sindaco di San Giustino Fratini, ha partecipato ugualmente all’assise. Il giovane Paladino si è ritenuto “parzialmente soddisfatto delle operazioni di manutenzione previste nelle nostre strade”, augurandosi che queste “possano essere effettuate non appena il clima lo consenta”.

Le strade in cui si è deciso di intervenire sono le seguenti: la SP 100 e la SR 221 nel Comune di Citerna; la SP 201 e la SR 416 (che portano rispettivamente a Pietralunga e a Lisciano Niccone) nel Comune di Umbertide; la SP 105/1 (zona Trestina) nel Comune di Città di Castello; la SR 257 Appecchiese; la SP 103 nel Comune di Monte Santa Maria Tiberina.

Sono state davvero molte le segnalazioni arrivatemi in questi giorni da tutto il territorio, – ha riferito Paladino – purtroppo le risorse non sono sufficienti nemmeno a coprire la metà delle strade in dissesto”. “L’Ente provinciale – ha concluso il consigliere tifernate – ha infatti letteralmente ‘sperperato’ negli anni della gestione Guasticchi, lasciando un’eredità pesante che rende davvero difficile per l’amministrazione anche fare una manutenzione efficace”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!