Todi

Strade provinciali, la denuncia: “A Massa Martana viabilità a rischio, non è più possibile aspettare”

“Lo stato di molte strade provinciali del territorio massetano è pessimo e comporta rischi quotidiani per la viabilità”. E’ quanto denuncia il consigliere di minoranza di Massa Martana Gianluca Agnetti, secondo cui “In particolare le Sp 414 e 421 presentano dissesti significativi lungo il tracciato, manutenzione assente e nessun intervento risolutivo da decenni.

“Di fronte a questo stato di cose – ancora Agnetti – l’amministrazione comunale non è riuscita, malgrado lo stesso colore politico, ad avviare o programmare interventi degni di nota con quella che amministra la Provincia. Queste strade sono transitate quotidianamente da residenti, turisti e mezzi di attività economiche e produttive, collegano il capoluogo di Massa Martana a Collevalenza di Todi, passando per Cimacolle fino ad arrivare a Viepri”.

“Sono anni che viene inoltre evidenziata la mancanza di segnaletica orizzontale, che risulta importantissima soprattutto con l’arrivo della stagione invernale, basti pensare alle giornate di pioggia e ancor peggio di nebbia. A questo proposito abbiamo effettuato alcuni sopralluoghi sul posto con il consigliere Jacopo Barbarito, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio provinciale, affinché si faccia portavoce delle esigenze del nostro territorio”, conclude Agnetti.