STRADA TRE VALLI: CONSEGNATO ALLA REGIONE IL PROGETTO DEFINITIVO PER BAIANO-FIORENZUOLA - Tuttoggi.info

STRADA TRE VALLI: CONSEGNATO ALLA REGIONE IL PROGETTO DEFINITIVO PER BAIANO-FIORENZUOLA

Redazione

STRADA TRE VALLI: CONSEGNATO ALLA REGIONE IL PROGETTO DEFINITIVO PER BAIANO-FIORENZUOLA

Gio, 05/11/2009 - 18:25

Condividi su:


Un ulteriore e significativo passo in avanti per il completamento della Tre Valli è stato fatto. È notizia di ieri che il Presidente della Cassa di Risparmio di Spoleto, dr. Alberto Pacifici, ha con una sua nota consegnato alla Regione Umbria il progetto di un'ulteriore stralcio funzionale dell'opera. Il progetto definitivo dei lavori riguardanti il tratto Baiano – Fiorenzuola, dell'importo complessivo di 87 milioni di euro, predisposto a cura e spese della Cassa di Risparmio di Spoleto con il contributo della Fondazione della stessa banca, è stato consegnato alla Regione dell'Umbria che, da parte sua, sta già provvedendo alla stesura degli atti necessari per la relativa trasmissione del progetto all'Anas. Il consigliere regionale Giancarlo Cintioli, nel ringraziare sia Alberto Pacifici, Presidente della Cassa di Risparmio di Spoleto, nonchè Dario Pompili, Presidente della rispettiva Fondazione, auspica che il percorso che manca per poter giungere quanto prima al bando di gara per l'assegnazione delle opere, venga quanto più velocizzato perché il Ministro dei trasporti convochi, non appena in possesso del progetto, la conferenza dei servizi ed il CIPE, approvi e finanzi immediatamente l'opera. Per la velocizzazione dei tempi Cintioli confida anche nel fattivo contributo dei parlamentari umbri. Tutto ciò per dare risposte concrete a quanti da anni si battono per la realizzazione di questa arteria ritenuta strategica per l'Umbria al pari di altre opere infrastrutturali. Ciò consentirebbe di apportare un importante contributo alla Regione Umbria in un momento di particolari difficoltà non solo per il settore manifatturiero ma per l'intera economia regionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!