Strada intitolata a Biagio Conte a Palermo, Lagalla "Mantenere vivo suo esempio" - Tuttoggi.info

Strada intitolata a Biagio Conte a Palermo, Lagalla “Mantenere vivo suo esempio”

ItalPress

Strada intitolata a Biagio Conte a Palermo, Lagalla “Mantenere vivo suo esempio”

Lun, 12/01/2026 - 15:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Un’ulteriore doverosa affermazione di un rapporto straordinario e forte che il nome e il ricordo di Biagio Conte ha con la città di Palermo. Non a caso è stata intitolata questa strada che introduce a una delle roccaforti dell’altruismo e della benemerita attività di questo grande personaggio. In questa logica è chiaro che la città resta vicina ai bisogni degli ultimi e proprio attraverso questo alla missione. Le grandi figure compiono sempre il loro dovere e segnano un tempo. Ogni tempo ha le sue difficoltà, quindi l’importante è mantenerne vivo l’esempio e perpetuarne la testimonianza, cose che la missione continua a fare nel segno e nella volontà che avrebbe voluto Biagio”. Le parole del Sindaco Roberto Lagalla in occasione della cerimonia di intitolazione del tratto di strada di via Tiro a Segno compreso tra Corso dei Mille e via Archirafi a Fratel Biagio Conte in occasione del terzo anniversario della scomparsa. xi6/vbo/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!