A Lugnano in Teverina una mozione su Strada di Ramici; "l'Amministrazione comunale è a favore della risoluzione delle problematiche dei cittadini".
Strada di Ramici: a Lugnano in Teverina il gruppo di maggioranza ha annunciato una mozione da votare al prossimo Consiglio comunale.
“La presente mozione – si legge in una nota – mira a informare tutti i cittadini del nostro paese e del comprensorio amerino che la riqualificazione della Strada di Ramici non avverrà prima del 2024“; “chiaramente in questa vicenda ha perso la politica, quella buona, quella della parola data e mantenuta, a discapito di logiche di interesse individuali“.
Un pericolo per i mezzi e per le persone
Allo stato attuale Strada di Ramici può rappresentare un pericolo “non solo per i mezzi che transitano ma anche per le persone, considerata l’alta probabilità di incidenti”. “Inoltre nel periodo estivo il traffico veicolare aumenta notevolmente, data la presenza del sito termale di Ramici, molto frequentato da turisti e cittadini del comprensorio. Questi ultimi, in particolare, si sono già fatti portatori di esposti e comunicazioni al Comune di Lugnano, affinché tale strada possa essere considerata un’arteria di transito anziché un percorso ad ostacoli”.
“Continueremo la battaglia per reperire i fondi”
“L’Amministrazione comunale di Lugnano in Teverina è a favore della risoluzione delle problematiche dei cittadini”. “Continueremo in tutte le sedi la nostra battaglia per reperire i fondi atti alla riqualificazione di Strada di Ramici”.